La pulizia dei denti professionale, presso il proprio studio odontoiatrico, è una prassi ormai consolidata per tanta gente che tiene al proprio sorriso e alla propria igiene orale.
La pulizia dei denti, infatti, oltre che agire per migliorare l’aspetto estetico del nostro sorriso (accompagnata spesso dallo sbiancamento dentale) è fondamentale per la salute della propria bocca.
Presso lo studio dentistico Marconi viene utilizzato il nuovo AIRFLOW System per una pulizia indolore ed efficace. Questo sistema limita la necessità di utilizzare strumenti elettrici e a mano.
Talvolta alcuni pazienti trovano irritante e fastidiosa la pulizia dei denti con i metodi tradizionali. Con questo sistema avranno sicuramente un grande giovamento.

Cos’è Airflow e a cosa serve ?
In sintesi, consiste in un erogatore che emette un getto misto di acqua e polvere (la polvere può essere più o meno sottile in base alle esigenze) con lo scopo di rimuovere biofilm, macchie dello smalto, tartaro di recente formazione sopra e sotto gengiva.

Sappiamo quanto siano deleterie per il sorriso le macchie che si formano sui denti (cause estrinseche dei denti neri) . Le cause principali dipendono dal consumo di bevande come tè nero, caffè, Coca Cola, vini rossi, aceto balsamico, salsa di pomodoro, salsa di soia. Oltre alle bevande menzionate, tra le principali cause c’è il fumo, particolari farmici o integratori contenenti ferro liquido, alcuni colluttori e talvolta anche corone e otturazioni in solfuro d’argento.

AIRFLOW System è efficace per rimuovere queste macchie oltre che la placca dentale. Il vantaggio nell’utilizzo di AIRFLOW non è solo quello di ridurre la sensazione di fastidio durante la pulizia ma concretamente migliora la qualità della pulizia (il getto misto di acqua e polvere si insinua perfettamente anche in tutti gli spazi interdentali, solchi e cavità).

La pulizia dei denti è fondamentale per prevenire gengiviti e parodontiti. Con questa tecnica in soli 30 o 40 minuti potrai tenere in ordine la tua bocca efficacemente e tornare ad avere denti bianchi limitando al minimo il fastidio che puoi incontrare con le tecniche tradizionali. E’ una procedura antiallergica e che non aumenta la sensibilità dei denti a fine trattamento.

Vieni a provarlo in studio: 0362 558193