Chiama lo 0362 558193 o scrivi a segreteria@studiodentisticomarconi.it

Odontoiatria Olistica

Hai mai pensato che le malattie dei denti possano essere collegate ad altri problemi di salute appartenenti a parti dell’organismo diverse dalla bocca? E’ proprio così.L’individuo, come suggerisce il termine, è qualcosa di indivisibile e ogni singola parte del nostro corpo è connessa a tutto il resto.

Per lungo tempo la cosiddetta odontoiatria tradizionale si è concentrata unicamente sui problemi dentali, senza prendere in debita considerazione altre malattie del nostro corpo che potessero essere collegate alla salute dei denti.L’approccio olistico è esattamente questo e il dentista olistico non pratica un’odontoiatria differente da un dentista ‘tradizionale’ ma la integra e offre valore aggiunto alla classica odontoiatria.

Dal momento che i medici ricercatori hanno approfondito le loro conoscenze sul corpo umano come sistema globale, hanno cominciato a considerare quanto l’approccio olistico possa essere di estremo aiuto e beneficio per la salute del paziente. E’ un approccio più completo e rispettoso del benessere del paziente nella sua globalità .

 

Perché andare da un dentista olistico piuttosto che da uno tradizionale?

Le persone stanno ampliando gradualmente i loro orizzonti rispetto alla medicina tradizionale ed hanno sempre più il desiderio di curarsi in modo naturale

Il dentista olistico combina le moderne cure e diagnosi dentistiche con una medicina integrativa e approcci naturali, tende ad utilizzare materiali biocompatibili che il paziente tollera maggiormente (evitando ad esempio l’uso di sostanze tossiche come l’amalgama al mercurio) e, per quanto possibile, evita l’uso di farmaci allopatici.